Un nuovo Centro Prove per O&K Antriebstechnik
Oltre 1.100 metri quadrati con le più evolute tecnologie per testare riduttori epicicloidali
Hattingen-Düsseldorf, 22 giugno 2012 – Nel corso di un evento della durata di due giorni, O&K Antriebstechnik, azienda del Gruppo Carraro leader nel design e produzione di riduttori epicicloidali per escavatori da miniera, gru di alta gamma, e macchine movimento terra ha inaugurato il proprio nuovo “Centro Prove” ad Hattingen (Germania).
Tale nuovo Test Center, che occupa un’area coperta di oltre 1.100 metri quadrati, è equipaggiato con le migliori e più avanzate tecnologie adatte per prove di potenza idraulica, misurazioni di precisione e strumenti di analisi.
Più nel dettaglio i nuovi banchi prove “Powertest” hanno la capacità di testare riduttori con output torque fino a 5000 kNm; i test strutturali possono essere effettuati anche su speciali banchi prova a pulsazioni, simulando carichi, in modo simile ad un uso realistico di una macchina da miniera di alta gamma o di una macchina di costruzione.
O&K Antriebstechnik è il leader indiscusso nei riduttori per macchine “heavy duty”. L’azienda, grazie al proprio consolidato know-how in oltre 50 anni di storia e ad un centro di ingegneria focalizzato nella tecnologia di tali prodotti, è in grado oggi di realizzare i più grandi riduttori idraulici mai realizzati al mondo, quali il modello F3000 (del peso di 12 tonnellate) destinato a enormi escavatori da miniera cingolati (da 1500 tonnellate) con un output torque di 3000 kNm.
Fornendo già oggi al mercato le tecnologie più sofisticate nel proprio settore, grazie alle caratteristiche del nuovo Test Center saranno possibili ulteriori miglioramenti e ottimizzazioni nella realizzazione dei riduttori epicicloidali, confermando la posizione di leadership tecnologica a garanzia del successo dell’azienda.
“Siamo orgogliosi di celebrare questo nuovo Test Center oggi assieme ad alcuni dei nostril più importanti clienti – ha dichiarato Giorgio Cucchi, Direttore dello stabilimento di O&K Antriebstechnik – La nostra azienda, che è parte del Gruppo Carraro, è ben conosciuta dal mercato per qualità e tecnologia. Sono queste le nostre linee guida, e l’evento odierno rappresenta un ulteriore passo avanti nella giusta direzione, per garantire ai nostril partner le migliori soluzioni in risposta alle loro aspettative”.