Smau Business Padova premia il Gruppo Carraro
Il Gruppo Carraro vince il premio Innovazione ICT Nordest
In occasione dello SMAU BUSINESS Roadshow, che si è svolto a PadovaFiere il 5 e 6 maggio scorso, il Gruppo Carraro si è distinto quale vincitore del Premio Innovazione ICT Nordest, nella categoria Architetture IT e Cloud Computing.
Tale riconoscimento, conferito da Smau con la collaborazione della School of Management del Politecnico di Milano, ha voluto essere un segno di come il Gruppo Carraro abbia saputo sfruttare al meglio le moderne tecnologie oggi a disposizione nel mondo dell’Information Technology. per risolvere al meglio una necessità che si era venuta a creare all’interno della propria organizzazione.
Per supportare la crescita che il Gruppo stava conseguendo in particolare nel settore fotovoltaico, era infatti sorta l’esigenza di dotare la nuova sede della Business Unit Electronics (Elettronica Santerno Spa) di un’infrastruttura ICT innovativa, altamente affidabile ed in grado di erogare servizi in modo continuativo a supporto di tutti i processi delle diverse aree aziendali.
In particolare il progetto si è distinto per aver integrato diverse tecnologie sofisticate, dalla virtualizzazione con bilanciamento automatizzato dei carichi alla creazione di VLAN ad interconnessioni veloci ed elevata affidabilità, dal controllo della temperatura di sala macchine e della potenza integrata nel rack all'utilizzo dello storage NetApp con deduplica dei blocchi dati.