Carraro Tractors con Montemonaco nel Cuore
04 May 2017
Montemonaco (AP), 4 maggio 2017 – Oggi è stata una mattina particolare per la comunità di Montemonaco, piccolo comune italiano di 604 abitanti in provincia di Ascoli Piceno.
La piazza principale del paese, infatti, ha visto la consegna di un trattore Carraro Agricube “Tre cavallini” FL100 a favore del progetto “Montemonaco nel cuore”, alla presenza di Tomaso Carraro, vice presidente del Gruppo Carraro, di Franca Grilli, presidente dell'Associazione commercianti locale, del vice sindaco di Montemonaco Manuela Corbelli, del consigliere provinciale Alberto Antoniozzi.
Con questo dono Carraro Tractors intende dare il proprio supporto ad un importante progetto di rilancio di un’economia fortemente colpita dal recente terremoto.
Il progetto "Montemonaco nel Cuore", infatti, è stato promosso dall’Associazione commercianti locale con l’obiettivo di ripristinare gli storici castagneti della zona, ormai abbandonati, consentendo nel contempo a tante persone di potersi riqualificare trovando un occupazione. Un ottimo modo per rilanciare un’economia locale valorizzando un bene naturale prezioso, ovvero i “marroni” di Montemonaco, riconosciuti per la propria qualità e il proprio sapore unico. Grazie a “Montemonaco del Cuore” le antiche piantagioni locali potranno trovare nuova vita, crescere, e ottenere presto una propria denominazione IGP.
In tutto ciò la presenza di un trattore specialistico, quale quello Carraro, potrà senza dubbio essere di grande aiuto sia a supporto delle colture sia per tutta una serie di attività collaterali per facilitare il buon funzionamento delle infrastrutture a servizio del territorio (pulizia strade, movimentazione materiali ….).