Carraro e il trattore del futuro al TAG Padova

Il 26 e 27 settembre, maratona di idee e progetti proposti da giovani talenti

Carraro Trattori, brand del Gruppo Carraro si è affidato alla start up padovana Azzurro Digitale per cercare nuove idee e creatività per ragionare sul “trattore 2.0”.

Il Gruppo, che da sempre incentra le proprie attività sull'innovazione, ha deciso di effettuare questo percorso seguendo la metodologia dell'Open innovation nel nuovo format "Blue Wave" per venire in contatto con nuovi talenti da coinvolgere in azienda e per entrare in un originale network di innovazione e creatività.

Questo format - ideato da Azzurro Digitale - prevede una 24 ore di lavoro continuativo in cui giovani talenti provenienti dai settori più disparati del marketing, comunicazione e design, attentamente selezionati da ambienti quali CUOA, Scuola Italiana Design di Padova e Aiesec saranno guidati da consulenti strategici nell'elaborazione e sviluppo di nuove idee e prototipi per ideare il trattore del futuro.

"Il Blue Wave, rappresenta per noi un'ottima opportunità di raccogliere idee fresche e non provenienti da ambiti tradizionali, su come potrà essere concepito il trattore del prossimo domani”, afferma Stefano Image, business head di Carraro Tractors. “Abbiamo deciso di non chiederlo agli addetti ai lavori, né ai tecnici puri perché attraverso il Blue Wave potremo ricavare un punto di vista completamente diverso da ciò che potrebbe risultare ovvio".

"Crediamo poi che grazie all'Open Innovation ed al supporto dei consulenti che accompagneranno i team, questa maratona di due giorni abbia tutte le carte in regola per consentirci di raccogliere spunti interessanti da trasformare in azioni pratiche fin da subito", aggiunge il manager di Carraro Tractors. "Il nostro primo obiettivo è quello di far evolvere la nostra presenza in Rete, tenendo conto dei diversi pubblici a cui ci rivolgiamo e della necessità di instaurare un nuovo tipo dialogo".

L’evento si terrà al Talent Garden Padova (TAG) di via Croce Rossa 36 il week end del 26-27 settembre.

www.talentgarden.org

Last update: 26 February 2019