L’innovazione è sicurezza!
I trattori “AgriCube - Tre Cavallini” premiati tra le novità tecniche EIMA 2010
Carraro Agritalia ha presentato presenta all'EIMA di Bologna, tra le più importanti manifestazioni fieristiche europee del settore agricolo, la propria nuova gamma di trattori AgriCube, a marchio "tre cavallini". Si tratta di macchine per specialisti, altamente innovative, a dimostrazione di una solida competenza nel realizzare trattori agricoli per i più importanti player del mercato, quali John Deere, Agco e Claas.
IL PREMIO
Proprio in occasione di tale lancio UNACOMA ha riconosciuto all'azienda il premio per l'innovazione, riferendosi in particolare al "pacchetto sicurezza" proposto sui nuovi trattori. Tre innovazioni ideate, progettate e realizzate a garantire la massima tutela per l'utente.
Più nel dettaglio tale Safety Package comprende:
Auto ROPS Rollbar che si alza in modo automatico in caso di ribaltamento / rischio ribaltamento.
Full Stop Interruttori di sicurezza (funghi) che rendono possibile spegnere il motore e la PTO in caso di emergenza (brevettato).
Comfort Belt Supporto per facilitare l’allacciamento delle cinture di sicurezza e aumentarne il comfort (brevettato).
LA FILOSOFIA PROGETTUALE
La nuova gamma di trattori AgriCube si distingue per essere stata concepita in modo altamente innovativo, sia nell’approccio di design che nel contenuto tecnologico, frutto delle profonde e solide competenze progettuali di Carraro Agritalia sviluppate in oltre 70 anni di storia al fianco dei principali OEM.
Ed è proprio per questo che tale rinnovata gamma di trattori raccoglie il meglio delle soluzioni tecnologiche più evolute attualmente a disposizione dei partner di Carraro Agritalia. In un connubio ideale tra tecnologia e design.